Digital Talk – Hybrid Work 2022

Il 1° marzo 2022 ho avuto il piacere di essere ospite del Digital Talk “Hybrid Work 2022”, finalmente in presenza al Talent Garden di Milano, ed ovviamente anche in diretta streaming.

Tornare a fare eventi in presenza (o meglio ibridi) riattiva un po’ dei vecchi stimoli, ormai un po’ assopiti dopo un paio d’anni abbondanti di eventi online.

L’iniziativa, organizzata da Comunicazione Italiana, in collaborazione con FAR Networks, Microsoft e Logitech, ha prodotto un buon un evento che ha visto una cinquantina di ospiti presenti ed altri 300 collegati digitalmente.

La descrizione dell’evento credo descriva bene gli obiettivi dell’incontro, ben animato da Renato Geremicca, e arricchito dalla presenza di un buon numero di ospiti interessanti e competenti.

La recente esperienza lavorativa ha visto un’accelerazione delle forme di lavoro ibrido. Si è resa necessaria una revisione dei modelli organizzativi che coinvolgono in modo diretto sia l’operato dei responsabili, chiamati a tirare fuori dal cilindro nuovi strumenti di leadership, sia quella dei collaboratori, che all’improvviso si sono trovati a lavorare con nuovi strumenti e nuove procedure. Le sfide di questa nuova condizione lavorativa sono più d’una: dalla necessità di sviluppare nuove competenze alla difficoltà di adottare gli strumenti necessari a garantire non solo la performance ma anche il “wellbeing” e il coinvolgimento delle risorse. Quali sono le principali criticità per teamleader e collaboratori e quali le soluzioni adottate e adottabili? In che modo le aziende possono aiutare dipendenti e collaboratori a fronteggiare al meglio questa nuova dimensione e quali nuovi equilibri ne sono emersi?

Sono intervenuti:

Graziano Marcuccio, Chief HR Officer – Industrie De Nora
Michele Mariella, Chief Information Officer – Maire Tecnimont / Coordinatore Working Group Cybersecurity – Assolombarda
Matteo Melchiorri, Chief Human Capital Officer – Fastweb
Raffaele Mizzau, HR Director – Group Head Office & Global Business Lines – Assicurazioni Generali
Enrico Carzaniga, Sales Solution Specialist – FAR Networks
Igor Macori, Modern Work Solution Architect – FAR Networks / CEO – Green Team
Luba Manolova, Director, Business Group Lead Microsoft 365 Modern Work & Cybersecurity – Microsoft
Giulio Nadalutti, Senior Account Manager Video Collaboration – Logitech Italia

Ecco il link alla registrazione del Teams Live event.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.