Le sessioni di Be Connected Day

Siamo ormai agli sgoccioli, ed il 25 novembre 2021 si terrà la nona edizione di Be Connected Day, la modern work conference.

Anche questa edizione sarà (purtroppo) online, ma non per questo meno interessante e ricca di contenuti.

Salirò sul palco due volte, entrambe in compagnia del compagno di mille avventure Paolo Pialorsi, con cui ho anche avuto il piacere di costruire l’agenda della track APP dell’evento.

Alle 14.00 apriremo le sessioni del pomeriggio, nella track APP, chiacchierando di esperienze di modern workplace con due graditissimi ospiti: Alessandra Cappello (responsabile Internal Communications e digital workplace per il Gruppo Unipol) ed Enrico Casiraghi (CFO di Lega Calcio Serie A).

Sarà l’occasione per farci raccontare il punto di vista di chi si trova ogni giorno a introdurre innovazione e trasformazione digitale all’interno della propria organizzazione.

A partire dalle 14.30 proseguiremo io e Paolo con la sessione dal titolo “Modern Work Extensibility Overview“, cogliendo l’occasione per cercare di fare un po’ di ordine tra le mille opzioni, e introducendo i principali approcci per lo sviluppo, la personalizzazione e l’integrazione di soluzioni con SharePoint Online, Teams e Microsoft Viva.

In questa edizione seguiremo il format delle sessioni di durata di 30 minuti, utili per introdurre gli argomenti tenendo conto del tempo sempre più prezioso dei partecipanti.

La track poi proseguirà con una serie di sessioni tecniche, dove vedremo alternarsi sul palco;

  • Alle ore 15.00 – Fabio Franzini, con la sessione “Power Platform Use Cases
  • Alle ore 15.40 sarà il turno di Marco Rocca e Cecilia Ravera, con la sessione “SharePoint Syntex – A perfect way to add AI in Microsoft Teams
  • Alle 16.10 Federico Porceddu parlerà di “Tecnologie di sviluppo per Microsoft Teams
  • Alle 16.40 sarà il turno di Paolo Pialorsi con Guido Zambarda, con la sessione “Creare Adaptive Card Extensions con SPFx
  • Alle 17.10 salirà sul palco Marco Castellani, con la sessione “Comprendere Microsoft Graph Toolkit

Quindi sarà il momento della “riffa”, dove gli sponsor della conferenza regaleranno ad alcuni partecipanti fortunati alcuni dispositivi per il modern work.

Ricordo infine che le iscrizioni sono ancora aperte e che sono gratuite, grazie al contributo volontario delle community e dei nostri sponsor!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.