Anche BCD è andato

Ieri si è tenuto l’evento Be Connected Day, nella sua VI edizione, che ha visto alternarsi sul palco virtuale oltre 36 speaker, attraverso le tre track della conferenza.

L’iniziativa è partita da UCUG.it, che ha quindi coinvolto anche la Microsoft 365 community italiana, affidando la track APP a me e Paolo.

Image

Tanti altri speaker della community hanno quindi accettato di raccontare le proprie esperienze di personalizzazione e sviluppo di soluzioni per Microsoft Teams, contribuendo anche da Svizzera, Germania ed Australia.

Nel corso della mia sessione ho avuto -purtroppo- un incidente di percorso. Avevo deciso di riaprire gli uffici di Green Team (siamo in lockdown da tempo) per evitare i possibili imprevisti della connettività domestica… ma ho fatto i conti con un blackout di energia elettrica, avvenuto proprio a metà della mia sessione… che sfiga!

La mia sessione ha cercato di offrire un punto di vista su come sta cambiando la Modern Collaboration, anche accelerata dagli eventi legati alla pandemia.

Image

Ho quindi pensato di offrire la versione integrale della mia sessione “interrotta”, per scusarmi per il disagio verso i numerosi partecipanti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.