Prepariamoci per Las Vegas

Fra tre settimane circa sarò nuovamente a Las Vegas alla Microsoft SharePoint Conference, di fatto ritornandoci dopo aver assistito nella stessa città alla SPC 2009.

spc14

Sono stato negli Stati Uniti parecchie volte, e Vegas è davvero lontana dal mio ideale di città… una città di “plastica”, un assurdo luna park 7×24.

Ma non andrò certo a fare il turista o a giocare al casinò, il mio obiettivo è la SharePoint Conference americana, che dovrebbe riservare qualche importante annuncio e dovrebbe svelare alcune delle roadmap (come accennavo qualche giorno fa, parlando dell’abbandono di InfoPath).

E’ stata annunciata la partecipazione come keynote speaker dell’ex presidente americano Bill Clinton. Sono sempre un po’ scettico davanti a sessioni di questo tipo ad una conferenza tecnica, ma tutto sommato lascia intuire la portata dell’evento… 200 sessioni tecniche nell’arco delle 4 giornate, l’occasione per incontrare la comunità mondiale degli esperti SharePoint e per fare tanto networking.
Chissà che non ci faccia qualche sorpresa anche il nuovo CEO di Microsoft Satya Nadella, appena nominato e magari pronto per una uscita in pubblico davanti ad un evento che dovrebbe aggregare diverse migliaia di persone (si parla di 10.000 persone).

Sarò alla conferenza con alcuni degli speaker della SharePoint & Office Conference 2014, che si terrà a Milano il 27-28 maggio 2014, e sarà nostra cura raccogliere i messaggi più significativi, per poi riportarli davanti alla platea italiana.

Approfitterò anche per tenere aggiornati i lettori del mio blog e di SharePointCommunity.it (e relativa pagina Facebook) con la pubblicazione di un mio diario di viaggio, così come solitamente faccio in occasione della partecipazione alle conferenze internazionali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.