Come ormai tradizione su questo blog, ecco un post di chiusura/inizio anno. Come sempre cogliendo quest’occasione per fare gli auguri di buon anno e per riflettere su dodici mesi passati… intravedendo quelli che verranno.

image

Professionalmente parlando, il 2013 è stato un buon anno; con tanti progetti innovativi e stimolanti, tante sfide e nuovi clienti ed opportunità.

SharePoint 2013 sta avendo una buona diffusione, così come sono diversi i progetti partiti su SharePoint Online. Tutti segnali che SharePoint “tira ancora”…

Il 2013 ci ha visto uscire sereni dall’ennesimo anno di crisi, dove un’attenta gestione finanziaria non ci ha mai creato problemi, tenendo conto del solido volume di lavoro e nuovi progetti.

Abbiamo consolidato il gruppo, e abbiamo avviato lavori per rendere ancora più piacevole il lavoro a Green Team, con la Grande Ristrutturazione dei nostri uffici.

Siamo tornati ad ottenere la seconda competenza certificata Gold nella partnership Microsoft, un po’ come la seconda “Stella Michelin”… in questo periodo di Master Chef Smile.

Il 23° anno di Green Team coincide con il mio 23° anno di attività professionale. Qualcuno si sentirebbe un po’ più vecchio… ma a me piace pensarmi un po’ più esperto!

Con l’edizione “2013” abbiamo organizzato la quinta edizione della SharePoint & Office Conference (a cui si aggiungono le due edizioni di SharePoint Future)… e siamo in piena lavorazione per la prossima SPOC 2014.

image

La SharePoint Community anche quest’anno non si è rivitalizzata (pur attestandosi attorno ai 400 iscritti), ma confido sempre in nuove energie, anche magari grazie alla spinta degli eventi community sul territorio e SharePoint Saturday.

image

Personalmente ho vissuto un fine anno triste, ma sono sempre stato positivo e anche in questo caso… mi piace guardare avanti.

Auguro a tutti un fantastico 2014!

Leave a Reply

*