Segnalo, a chi fosse sfuggita la notizia, che settimana prossima (dal 20 al 22 aprile) si terrà a Milano la Microsoft SQL Server & Business Intelligence Conference 2010.

Quest'anno sarò tra gli speaker dell'evento, con una sessione dal titolo: Implementing and Administering PerformancePoint Services and Business Intelligence Dashboards

Microsoft SharePoint Server 2010 è la base di una moderna soluzione di Business Intelligence (BI), offrendo native funzionalità di Collaboration e Document Management a supporto delle esigenze di “dashboarding” e “reporting”.
Conoscere l’architettura di Microsoft SharePoint Foudation 2010 e delle Service Applications è ormai indispensabile. La sessione offrirà ai partecipanti una panoramica rapida ma esaustiva dei fondamenti della tecnologia SharePoint.
La sessione descriverà inoltre, partendo dal punto di vista di IT Pro e Site Builders, come implementare Web Applications con i PerformancePoint Services abilitati, sfruttando la nuova e piena integrazione tra i servizi per la BI e l'architettura delle informazioni di SharePoint 2010.
Scopriremo come progettare adeguatamente l’infrastruttura di base, come occuparci dalle attività amministrative necessarie per l'implementazione e la configurazione delle features, fino ad arrivare alla presentazione dei Dashboard integrati a SQL Server Analisysis Services e ad altre fonti dati.

Ci vediamo a Milano!