Conclusa anche questa conferenza, occasione per ascoltare le novità di prima mano (poche) e per incontrare nuovi amici e colleghi.

Il quarto giorno (o meglio la mezza giornata, visto che la conferenza si è conclusa con il pranzo) è trascorso com ei precedenti, ed io ho seguito queste sessioni:

  • Advanced Search Configuration and Management –> sessione interessante e dimostrazione che il Search di MOSS è veramente una "piattaforma di ricerca" potente e personalizzabile.
  • SharePoint Administrators, the Reluctant DBAs (All You Need to Know about SQL but Were Afraid to Ask) –> qualche spunto interessante, anche se lo speaker ha commesso alcuni errori e affermato diverse inesattezze.
  • Simple and Secure Extranet Collaboration Using SharePoint –> Si è trattato della presentazione di una serie di tool per agevolare la realizzazione di Extranet collaborative con WSS o MOSS (maggiori info su http://www.microsoft.com/collabkit e codici sorgenti a breve su http://www.codeplex.com/cks).

Al termine della conferenza ho proseguito la visita di Seattle e dintorni, così come ho fatto anche oggi (scrivo questo post il giorno successivo alla chiusura della conferenza). Ed inoltre con Davide e Gilberto ho fatto un salto al Campus di Microsoft a Redmond, con un saltino anche al Microsoft Store 🙂